Se tra la miriade di luoghi da visitare e gli Stati ricchi di attrazioni hai scelto il Kansas, ecco una breve guida con i luoghi più interessanti da visitare.
Il primo itinerario consigliato è sicuramente Topeka, la capitale dello Stato, dove le attrazioni turistiche di certo non mancano. Entrando nel Kansas Museum of History si torna indietro nel tempo, rivivendo passo dopo passo la nascita e la crescita di questo stato a partire dal 1850.
Dopo un interessante tuffo nel passato, nell’attuale Topeka è possibile visitare il Kansas State Capitol Building, palazzo del Governo nonché sede del Senato. L’unico giorno di apertura al pubblico è il venerdì.
La meta successiva potrebbe essere Wichita, una delle città con la più alta densità dello stato, in cui sono davvero tanti i luoghi da visitare. Innanzitutto il Sedgwik County Zoo, un eccezionale complesso ricco di tante specie animali e piante di ogni tipo, il Wichita Art Museum, un bellissimo museo d'arte contemporanea, il Center Performing Arts ed il Convention Center, entrambi importanti luoghi di ritrovo per gli amanti della musica e dell'arte.
Sarà bellissimo ed emozionante, infine, attraversare la sterminate pianure del Kansas per raggiungere - grazie alla vostra auto a noleggio - il Great Plains Nature Center.